1. Presentazione

Presentando una Proposta di Progetto sul sito internet Quarry Life Award (http://www.quarrylifeaward.it/), presenti una richiesta di partecipazione al concorso Quarry Life Awards di HeidelbergCement. Così facendo, accetti i Termini e le Condizioni e acconsenti ad essere coinvolto nel Concorso secondo questi Termini e Condizioni, come specificato di seguito.

2. Definizioni

Le “Categorie” sono i gruppi di tematiche per i quali i progetti si candidano. Le categorie di progetti nel Settore Ricerca sono: gestione della biodiversità, ricerca sull’habitat e sulle specie, oltre i confini della cava. Per il Settore Comunità, le categorie dei progetti sono: biodiversità ed istruzione, connettere le cave e le comunità locali e il progetto di classe per studenti.

Per “Concorso” si intende sia la Competizione Nazionale che la Competizione Internazionale per i Quarry Life Awards.

Per “Concorrente/i” si intende una persona o un gruppo di persone coinvolte con un’unica proposta che prendono parte al Concorso.

“Contributo Finanziario” significa contributo finanziario fornito da HeidelbergCement per coprire parzialmente i costi associati alla fase di ricerca del Concorso. Il Coordinatore Nazionale sarà responsabile nell’ambito di ciascun Concorso Nazionale per la devoluzione della somma al Concorrente. L’importo sarà deciso a discrezione di HeidelbergCement.

Per “Competizione Internazionale” si intende la competizione descritta nel paragrafo 8.

Per “Vincitori Internazionali” si intendono i Concorrenti vincitori della Competizione Internazionale selezionati (6 vincitori delle categorie e 1 vincitore del primo premio, come descritto nel paragrafo 11.2).

Per “HeidelbergCement” si intende HeidelbergCement AG (Berliner Straße 6, 69120 Heidelberg, Germania).

Per “Giuria” si intende sia la giuria internazionale che quelle nazionali, come descritto nel paragrafo 7 di questi Termini e Condizioni.

Per “Competizione Nazionale” si intende la competizione per ogni nazione o gruppo di nazioni (ove applicabile), come specificato nel paragrafo 6.

I “Vincitori Nazionali” sono i Concorrenti vincitori selezionati che si sono classificati al 1° e 2° posto nel Settore Ricerca e nel Settore Comunità della Competizione Nazionale.

I “Progetti Partecipanti” sono i progetti presentati rientranti nella Top Six Candidature scelti dalle giurie nazionali per accedere alla Fase di Ricerca.

Per “Premio/i” si intende il riconoscimento in denaro dato ai Vincitori Nazionali e ai Vincitori Internazionali.

Per “Proposte di Progetto” si intendono le proposte di progetto iniziali presentate dai Concorrenti per il Concorso (come descritto in “Come partecipare”).

Per “Report di Progetto” si intende il report finale di progetto presentato dai Concorrenti le cui Proposte di Progetto sono state selezionate nella Top Six Candidature della loro nazione (come descritto in “Come partecipare”).

“Fase di Ricerca” è il periodo in cui il Concorrente che è stato selezionato come Progetto Partecipante può iniziare l’implementazione della sua idea di Proposta di Progetto.  La Fase di Ricerca avrà luogo tra Gennaio 2018 e Settembre 2018.

“Settore” è il gruppo di categorie degli argomenti di progetto.  Nell’edizione 2018 sono state definiti due settori di categorie: il Settore Ricerca e il Settore Comunità.

Per “Termini e Condizioni” si intendono i termini e condizioni qui specificati.

“Candidature Top Six” viene definito nel paragrafo 7.7.

  “Cava” o “Cave” significa qualsiasi terreno o sito posseduto da HeidelbergCement o da una delle sue sussidiarie che partecipano al Concorso.

3. Eleggibilità

3.1 I Concorrenti possono essere individui o squadre.

(a) Le Squadre devono scegliere solo una Competizione Nazionale, designare una persona di riferimento principale e tutti i membri della squadra devono essere eleggibili secondo questi Termini e Condizioni.
(b) Un individuo deve scegliere solo una Competizione Nazionale e può parteciparvi solo una volta, come singolo individuo o come membro di una squadra.
(c) Gli Individui e le Squadre non possono partecipare a due Concorsi.

3.2 La cooperazione con terze parti (fondazioni e ONG) è consentita, tuttavia questa cooperazione deve essere dichiarata al momento della presentazione del progetto.

3.3 I dipendenti HeidelbergCement e i dipendenti degli affiliati HeidelbergCement non possono partecipare.

4. Proposte di Progetto e Report di Progetto

4.1 Le Proposte di Progetto devono essere (i) portate a termine entro il periodo di tempo tra Gennaio 2018 e Settembre 2018, (ii) presentate per la selezione della Giuria nazionale entro il 20 Novembre 2017 e (iii) conformi alle istruzioni in “Come partecipare”.

4.2 Se individui o squadre stanno già lavorando a un progetto sulla biodiversità che è stato commissionato o iniziato prima dell’inizio del concorso, non possono accedere al Concorso con il progetto preesistente. Tuttavia, se lo stesso progetto viene successivamente esteso o sviluppato nel 2018 in modo da includere un nuovo aspetto relativo alla biodiversità, allora questo aspetto può essere ammissibile al Concorso, a sola discrezione di HeidelbergCement.

4.3 Le Giurie Nazionali valuteranno tutte le Proposte di Progetto ed i Report di Progetto presentati, ma qualsiasi documento presentato che non sia conforme a questi Termini e Condizioni può essere squalificato a totale discrezione di HeidelbergCement.

5. Come partecipare

5.1 “Come partecipare” si riferisce alle istruzioni per i Quarry Life Awards, che sono disponibili qui.

5.2 Mentre HeidelbergCement si sforzerà di mantenere le istruzioni in “Come partecipare” costanti per la durata del Concorso, potrebbe risultare necessario cambiare, adattare o rimuovere regole esistenti o introdurre nuove regole. Pertanto, HeidelbergCement si riserva il diritto di apporre modifiche alle istruzioni in “Come partecipare” in base alle esigenze di volta in volta emerse. È essenziale che i Concorrenti controllino le istruzioni “Come partecipare” prima di presentare la candidatura, per assicurarsi della propria conformità.

6. Competizioni nazionali

6.1 Tutti i Concorrenti possono accedere a una (1) sola Competizione Nazionale.

6.2 Ogni Cava partecipante verrà dichiarata appartenente a una Competizione Nazionale Specifica ed ogni Proposta di Progetto deve essere riferita a una Cava in una (1) sola Competizione Nazionale.

6.3 La Competizione Nazionale per quale i/l Concorrente/i presenterà/anno una Proposta di Progetto è determinata dalla Cava sulla quale si basa la Proposta di Progetto. La residenza o la nazionalità del Concorrente sono irrilevanti ai fini della determinazione della Competizione Nazionale a cui parteciperà.

6.4 I Vincitori Nazionali verranno determinati dalla Giuria Nazionale di quella Nazione.

6.5 Le Competizioni Nazionali possono raggruppare più nazioni in una (1) competizione. Ai fini dei Premi, HeidelbergCement si riserva il diritto di amalgamare diverse Cave in nazioni diverse in una (1) Competizione Nazionale. I Premi verranno riconosciuti solo nell’ambito della Competizione Nazionale, e non a ciascuna nazione all’interno della Competizione Nazionale.

7. Giurie

7.1 Sarà compito di ciascuna Giuria nazionale la decisione dei vincitori di ogni Competizione Nazionale.

7.2 Quando delibera, la Giuria farà riferimento al Settore, alle Categorie e alle “Valutazioni” così come descritte in “Come partecipare”, ciononostante la Giuria ha facoltà di discostarsi da esse e di fare riferimento a qualsiasi questione ritenuta rilevante.

7.3 Le Giurie nazionali ed internazionali verranno nominate, supervisionate e, ove necessario, cambiate, a totale discrezione di HeidelbergCement.

7.4 Per ciascuna Competizione Nazionale ci sarà una Giuria nazionale. I membri della Giuria nazionale possono includere: esperti della biodiversità con conoscenze specifiche degli habitat regionali e di questioni specifiche, manager HeidelbergCement per una prospettiva aziendale, ed altri individui che HeidelbergCement decide di nominare. I membri della Giuria nazionale conosceranno sia la lingua locale che la lingua inglese.

7.5 Per la Competizione Internazionale, ci sarà una Giuria Internazionale che selezionerà i Vincitori Internazionali.

7.6 Ogni Giuria ha facoltà di scelta per i metodi e le pratiche che desidera seguire per le sue delibere. Una Giuria ha la discrezione per prendere decisioni nel modo che essa ritiene adatto. Linee guida e istruzioni verranno forniti a ciascuna Giuria, la quale non ha l’obbligo di seguirle.

7.7 A Dicembre 2017 ogni Giuria selezionerà le Proposte di Progetto Top Six che hanno l’approvazione per entrare nella Fase di Ricerca (“Candidature Top Six”). Le Candidature Top Six saranno eleggibili per ricevere un Contributo Finanziario per i costi del progetto. Tutte le Candidature Top Six verranno notificate nello stesso mese.

7.8 Nell’autunno 2018, ciascuna Giuria assegnerà per ogni Settore il 1° ed il 2° Premio agli individui o alle squadre che secondo la loro decisione hanno presentato il migliore ed il secondo migliore Progetto per la Competizione Nazionale. Solo le candidature di cui è stato approvato il lavoro di ricerca come da paragrafo 7.7 verranno considerate in questa fase.

8. Competizione Internazionale

8.1 Per competere nella Competizione Internazionale, le Candidature Top Six del Concorso Nazionale devono presentare la loro Proposta di Progetto anche in lingua inglese (se non è già in inglese).

8.2 La Giuria internazionale esaminerà tutte le Candidature Top Six approvate per la fase di ricerca provenienti da ciascuna Competizione Nazionale. Prima della fine di Dicembre 2018, la Giuria internazionale selezionerà i Vincitori Internazionali.

9. Comunicazioni

Solo le Candidature Top Six di ogni nazione verranno contattate espressamente. Solo i Vincitori Internazionali e i Vincitori Nazionali verranno direttamente notificati. HeidelbergCement si adopererà per contattare tutti i partecipanti per informarli dell’esito positivo o negativo del loro progetto.

10. Proprietà Intellettuale, Diritto di Pubblicazione e Protezione dei Dati Personali di Terze Parti

10.1 Presentando una proposta per la partecipazione al Concorso, i Concorrenti affermano e garantiscono esplicitamente che tutti i componenti della loro proposta, del loro progetto e del loro report finale

(i) sono creazioni originali e

(ii) che non infrangono nessun diritto di proprietà intellettuale inclusi il copyright, i marchi di fabbrica, il know how, i segreti commerciali o le licenze, né nessun diritto di riservatezza o divulgazione di alcuna persona, o qualsiasi altro diritto di una qualsiasi terza parte. Qualsiasi violazione della proprietà intellettuale, abuso o plagio di lavoro altrui in qualsiasi forma o modo avrà come risultato l’immediata squalifica e la decadenza dell’eleggibilità a ricevere tutti i riconoscimenti, le menzioni ed i Premi.

(iii) L’intera proprietà intellettuale ed i diritti di proprietà intellettuale industriale di qualsiasi contributo rimarranno ai Concorrenti, ma gli elementi fisici ed elettronici inviati a HeidelbergCement diventeranno proprietà di HeidelbergCement e non saranno restituiti dopo il Concorso. Questo include qualsiasi Proposta di Progetto, Report di Progetto o altri documenti inviati che vengono squalificati per qualsiasi motivo in ottemperanza a questi Termini e Condizioni.

(iv) Presentando una proposta, i Concorrenti danno a HeidelbergCement ed ai suoi affiliati il permesso di pubblicare, fare uso, utilizzare, copiare, modificare, divulgare e mostrare pubblicamente le loro Proposte di Progetto, i loro Report di Progetto ed altri contributi (e tutte le informazioni incluse in tali proposte) per qualsiasi scopo, inclusa la visualizzazione sul sito web HeidelbergCement e su quelli dei suoi affiliati, senza attribuzione o compenso per il Concorrente al di fuori della possibilità che la Giuria possa riconoscere un premio Nazionale o Internazionale al Concorrente.

(v) Tutti i Concorrenti acconsentono al fatto che HeidelbergCement ed i suoi affiliati possano usare i risultati delle ricerche contenuti nelle loro proposte e i progetti finali di ricerca per l’implementazione della stessa HeidelbergCement, senza nessuna attribuzione o compenso.

(vi) Se i dati ed i documenti caricati e/o la proposta contendono dati personali di altri individui, i Concorrenti devono assicurarsi che tutti loro abbiano dato il proprio consenso al trattamento dei loro dati personali da parte nostra. Questo include anche l’archiviazione sui nostri server, rendendoli disponibili ai coordinatori Nazionali ed Internazionali e ai Membri della Giuria Nazionale ed Internazionale ma anche al pubblico, oltre all’archiviazione e la messa a disposizione negli archivi pubblici del nostro sito web. I Concorrenti comprendono che potremmo essere obbligati a cancellare dati o informazioni se un qualsiasi individuo ce lo richiede. I dati personali includono le immagini dove gli individui possono essere riconosciuti.

10.2 I Concorrenti concordano che tutto il materiale da loro caricato sul sito web sarà privo di virus, malware, software spia o simili programmi elettronici in grado di causare danni a un altro sistema o di infrangere le leggi sulla privacy.

10.3 I Concorrenti acconsentono a risarcire e a sollevare HeidelbergCement da ogni responsabilità per qualsiasi danno causato dal loro caricamento di qualsiasi elemento descritto nel paragrafo 10.2.

11. Squalifica

11.1 Senza limitare la genericità di qualsiasi altra clausola di questi Termini e Condizioni, i paragrafi 5.3, 6.2 e 6.3 e 10.2 sono basi sulle quali un Concorrente può essere squalificato dalla competizione.

11.2 I Concorrenti riceveranno da parte della direzione del sito un briefing salute e sicurezza prima di iniziare qualsiasi operazione nella Cava. Tutti i concorrenti devono attenersi alle normative aziendali specifiche per il sito di riferimento in merito a salute e sicurezza descritte durante tale incontro. Qualsiasi individuo che non segua le normative riguardanti salute e sicurezza verrà immediatamente squalificato.

11.3 Qualsiasi Concorrente che utilizza il Contributo Finanziario per i costi del progetto per fini non direttamente collegati al Concorso verrà squalificato a discrezione di HeidelbergCement e obbligato a restituire l’intera somma o parte di essa a discrezione di HeidelbergCement.

11.4 I Concorrenti squalificati non possono ricevere un Premio.

11.5 I Concorrenti che, entro il periodo di un (1) anno dopo l’annuncio dei Premi, si scoprono passibili di squalifica ai tempi della competizione possono essere squalificati con effetto retroattivo a totale discrezione di HeidelbergCement. Ciò può comportare l’essere spogliati di qualsiasi Premio o altro riconoscimento ed essere obbligati a restituire qualsiasi Premio o Contributo Finanziario. Questo diritto di HeidelbergCement è ancora una volta esercitabile a sua totale discrezione.

12. Premi

12.1 I Vincitori Nazionali riceveranno i seguenti Premi in denaro:

Nel Settore Ricerca:

1° posto: €5 000
2° posto: €2 500

Nel Settore Comunità:

1° posto: €5 000
2° posto: €2 500

12.2 I Vincitori Internazionali riceveranno i seguenti Premi in denaro in aggiunta ai Premi Nazionali già vinti.  Premi di 10.000 € verranno dati per ciascuna delle seguenti categorie:

Gestione della Biodiversità
Ricerca sugli habitat e sulle specie
Oltre i confini della cava
Biodiversità ed istruzione
Connettere le cave e le comunità locali
Progetto di classe per studenti (solo studenti delle scuole primarie e secondarie sono eleggibili)

Un Gran Premio: 30.000€ saranno riconosciuti al progetto migliore in assoluto.

12.3 Ai fini del riconoscimento del premio per il “Progetto Studenti”, tutti gli individui devono appartenere a una scuola primaria o secondaria (o equivalente). Nessuno studente di master, dottorando o professore universitario può lavorare al progetto. Gli studenti possono ricevere orientamento e feedback dai loro insegnanti e istruttori, tuttavia, tutto il lavoro deve essere svolto dallo studente da solo. Se HeidelbergCement, a sua sola discrezione, ritiene che il progetto o il report presentato non sia opera degli studenti, esso non sarà eleggibile per questo premio.

12.4 Il Coordinatore Nazionale collaborerà con i vincitori per decidere come vanno allocati i fondi. Nei casi in cui la Competizione Nazionale sia in una nazione che non usa l’Euro come valuta ufficiale, gli importi verranno convertiti nella valuta locale.

12.5 Il denaro del premio verrà distribuito entro due mesi dalla notifica ai Concorrenti.

13. Varie

13.1 HeidelbergCement si riserva il diritto di trasferire qualsiasi diritto o obbligo in questi Termini e Condizioni a una qualsiasi filiale posseduta integralmente.  HeidelbergCement può trasferire a sua discrezione una parte o la totalità dei Termini e delle Condizioni a una persona fisica nella veste di agente.

13.2 A prescindere dalla località globale in cui si trova un partecipante, questi Termini e Condizioni sono soggetti alle Leggi Tedesche (fatta eccezione per la Convenzione sui Contratti per la Vendita Internazionale di Beni Mobili (CISG) delle Nazioni Unite) e non a quelle della nazione della Competizione Nazionale. Restano salve le regole obbligatorie per la protezione dei consumatori facenti parte della legislazione dello stato in cui un cliente che è un consumatore ha la sua dimora abituale.  Per consumatore si intendono tutte le persone fisiche che concludono un negozio giuridico a fini che sono prevalentemente al di fuori del proprio commercio, attività o professione.

14. Privacy

La nostra Policy sulla Privacy https://www.quarrylifeaward.it/privacy è parte integrante dei presenti Termini e Condizioni.